Invia il tuo sogno

marni

Ciao, se hai fatto un sogno particolare e non sai come inquadrarlo, sei arrivato al posto giusto……

SCRIVIMI

Ti risponderò al più presto….

Chiedo cortesemente a chi scrive di presentarsi, firmare almeno con un nick name, aggiungere la sua età ed altre informazioni che riterrà opportune e che possono aiutare a contestualizzare ed attualizzare il sogno..

Grazie a chi, dopo aver usufruito del servizio, mi invia un feed back o le sue impressioni su quanto scritto.

Ora clicca su SCRIVIMI per accedere al servizio.

Leggi alcuni sogni già pubblicati

_______________________________________________________________________

Gli scritti contenuti in questo spazio non hanno finalità mediche o psicoterapeutiche e non sono sostitutivi di    prescrizioni mediche e terapeutiche. L’autore non si assume alcuna responsabilità per usi impropri o diverse interpretazioni dei contenuti da parte di terzi.

19 Responses to “Invia il tuo sogno”

  1. Salve! Sono una giovane donna di 32 anni e ultimamente sogno spesso una persona che per me è stata importante di recente,ma con cui non è andata. In genere non ricordo i sogni,solo qualche frammento,questo però lo ricordo bene:ci dovevamo vedere in piazza,al mio paese,ma pioveva e dato che io ritardavo lui venne a casa mia.Era bagnato e i miei fratelli gli diedero pantaloncini e maglietta.Dopo cenammo ed erano presenti i miei 2 frat.e mia madre,che si chiedeva che rapporto avessimo.Dopo aver cenato lui lavò i piatti in cucina,io mentre sparecchiavo e tolsi un bicchiere con del vino rosso,cosa strana dato che mio padre non aveva cenato con noi.Dopo che lui lavò i piatti li lavai io,lui si sedette in sala da pranzo e mentre io legavo il sacco della spazzatura mi voleva scattare una foto con la macchina fotografica,ma io non me la feci scattare. Ricordo tutto questo. Grazie mille.

  2. Salve Sofia , grazie per aver scritto e condiviso il tuo interessante sogno nello spazio commenti: come puoi vedere se clicchi, secondo le mie istruzioni, su SCRIVIMI per ogni consulenza sui sogni è necessario seguire l’iter indicato.. E riceverai la mia risposta in privato . Un caro saluto Marni

  3. Ciao! Sono una ragazza di 26 anni. Stanotte ho fatto un sogno un po’ particolare. Ero in unsa stanza che inizialmente sembrava una camera da letto. C’era un armadio molto alto di cui non riesco a vedere la parte superiore. D’un tratto compare una piccola iguana verde con la cresta arancione e sale su. Si nasconde dietro ad una busta in cartone piena che compare sull’armadio. D’un tratto guardando la stanza e la vedo adesso piena di un tavolo con delle sedie e un sacco di cianfrusaglie che ricordano un salotto/soggiorno usato a mo di ripostiglio. In tutto questo continuo a ripetere (dopo anche a mia madre che compare lì) che devo telefonare allo zoo perché vengano a prenderla. Poi sembra che cambi stanza ma in realtà la location rimane sempre la stessa e c’è un mio amico che informo della presenza dell’animale ed esorto ad uscire immediatamente dalla stanza per mettersi al riparo (io continuo a pensare che non ho il coraggio di catturarla in una scatola, ma continuo a pensare che sarebbe una buona idea). Il mio amico si alza per uscire e…porta in mano un costume da scimpanzé che gli dico invano di lasciar lì (per intenderci, come quello della pubblicità del Crodino). Usciamo mentre continuo a dire che telefono allo zoo…

    Sembro un po’ una matta ma…questo è il sogno!! Grazie tante!

    PS. Sottolineo che è la prima volta dopo parecchie settimane che il mio primo pensiero al risveglio è cambiato, quindi evviva l’iguana!

  4. Posto affollato con tante persone all’apparenza grande dato che non si vedevano i muri forse all aperto, come una festa ho rivisto una persona x me molto speciale un mio ex ragazzo ci siamo avvicinati e baciati.. Lui lo ha fatto simile ma quasi tutto il contrario ovvero posto piccolo al chiuso con poca gente senza nessun bacio.Questo ragazzo nella realtà per me è speciale ma non tanto in lato sentimentale proprio come persona perchè io e lui abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto.

  5. Ciao! Sono una ragazza di 24 anni e sono due settimane che faccio lo stesso sogno nello stesso giorno.
    Mi trovo all’interno di un salone enorme, pieno di banchi, sedie e ragazzi sparsi ovunque. Io mi trovo a fianco di una cattedra elevata e mi stupisco dell’enorme quantità di gente. Successivamente decido di uscire dal salone ma mi accorgo di aver dimenticato giacca e borsa sull’appendiabiti. Nel tornare indietro devo scavalcare ripetutamente banchi e sedie, una fatica incredibile! Una volta uscita vedo un gruppo di uomini in cerchio che parlano, riconosco Riccardo, mio amico. Mentre lui si avvicina stendo per terra una salvietta bianca, sulla quale mi siedo. Improvvisamente mi accorgo di avere le gambe nude e che alla mia sinistra c’è una sedia sulla quale lui, dopo avermi raggiunta, siederà. Mi accendo una sigaretta, (Riccardo mi dice che ho le gambe bianche) e dopo averla fumata tento di andare via. Lui stringe la salvietta dicendomi che non mi avrebbe lasciata andare. Pronuncia continuamente: NO!
    Poi cambia la scena. Mi trovo in un giardino di un castello, sono circondata da mura. Dall’alto il mio ex moroso inizia a lanciare un grande mazzo di chiavi. Io, lui e altre due persone ci passiamo continuamente questo mazzo di chiavi! Successivamente sento che il mi ex moroso bisbiglia alle altre due persone che io non voglio che lui venda la casa.

  6. grazie per aver inviato questo tuo sogno .. ti iinvito a visitare il mio nuovo spazio di Guide sul web per la Guida Sogni

  7. Salve, volevo raccontarLe un sogno che sia io che il mio ragazzo abbiamo fatto recentemente. Prima io, ho sognato di esprimere un desiderio dopo aver visto una stella cadente cadere. Ho desiderato che nella mia vita sarei rimasta sempre con il mio attuale ragazzo, ma subito dopo mi sono pentita perché non ho pensato molto a quello che chiedevo e mi sono resa conto che avrei potuto chiedere di più. Successivamente ho sognato un’altra stella cadente e qui, ricordandomi l’esperienza precedente, ho espressodi realizzarmi in ogni campo della mia vita e non solo nell’amore, ma sempre con lui a fianco. Subito dopo aver raccontato ambedue i sogni al mio ragazzo, mi ha confessato di aver sognato una stella cadente anche lui e di aver espresso un desiderio omologo a quello del mio primo sogno, ma da sveglio in quanto sì era svegliato. Può cortesemente fare chiarezza su questo strano accaduto? Grazie in anticipo

  8. GEntile Miriam grazie per aver raccontato questa esperienza singolare che mostra, a mio avviso, una grande affiatament ofra te ed il tuo ragazzo, tuttavia come puoi vedere leggendo gli altri commenti ed il post per l’interpretazione dei sogni non faccio consuilenza sui sogni che mi vengono inviati attraverso i commenti ( altrimenti passerei il mio tempo a fare solo stesto :-). Se sei interessata all’anlisi del tuo / vostro sogno ti invito a seguire la procedura che trovi nella pagina ed il link SEGUIMI.
    Ti invto anceh nel mio nuovo spazio GUIDE SUL WEB per la GUIDA SOGNI
    un caro saluto marni

  9. ciao allora il sogno comincia con me e mio suocero su un camion che cerchiamo una fabbrica in una zona industriale,non riusciamo a trovarla dato che tutte le aziende hanno il numero civico 14 o 17,rinunciamo alla ricerca quando mia suocera ci chiama dicendo che l’azienda che cerchiamo è il numero 60 ed è dietro la casa dove penso abitiamo.
    ora siamo nella casa che mi sembra familare nei dettagli,ora scendiamo in cantina e con noi cè mio figlio Michele che stà salendo da solo le scale seguito dalla nonna(mia suocera) nella cantina cè una grande porta scorrevole in metallo con un lucchetto, io rompo il lucchetto e mio suocero mi dice di andare a chiamare mio papà arrivo ad una porta e trovo la camera che aveva mio padre nella vecchia casa è la stessa camera come la teneva lui,sta pulendo un fucile e mi dice che gli serve un cotello e un bastone allora mi giro e vedo la mia scrivania quella attuale che ho a casa apro il terzo cassetto e prendo un grosso coltello militare (che posseggo realmente) gli e lo porto poi apro il granaio (la casa dove abitavo aveva un granaio traformato in soffitta) e gli prendo un bastone di legno con la punta in metallo.
    adesso sono davanti alla porta in metallo,la apro e il sogno si interrompe e mi sveglio.
    Scusa l’eposizione confusinaria,l’ortografia e la punteggiatura ma ho Michele in braccio,fammi sapere ciao

  10. Questo pomeriggio ho sognato una cosa abbastanza strana: ero in una casa tutta grigia con 4 piani, ma solo nel penultimo di questi c’era una stanza ammobiliata.. infatti tutta la casa era vuota. La casa si trovava sulla cima di un colle coperto di grano ancora verde, e intorno si vedevano case in lontananza.. la casa era tenuta bene. Ricordo che all’inizio c’ero io con un’altra bimba che tentavamo a fatica di risalire su per il colle in modo di arrivare alla casa, ma a un certo punto due bambini (maschi loro), ci raggiungo e ci saltano addosso e cercano di buttarmi in una pozzanghera, senza riuscirci. Arrivo di fronte alla porta di casa da sola, la bambina è sparita insieme agli altri due. Improvvisamente cresco e mi vedo io come sono attualmente. Salgo le scale e di fretta arrivo nel penultimo piano, apro la porta della stanza ed entro. C’è un letto tutto bianco sotto una finestra aperta, da cui si vede il colle con le case distanti, e un armadio nella parete affianco a esso. Chiudo a porta la chiave, apro l’armadio e trovo sull’ultimo scaffale un piumone bianco con una scatola. La apro e c’è un coltello che sembra fatto d’osso color marrone. MI giro col coltello in mano e mi ritrovo davanti la bambina con la quale ho risalito la collina. Sparisce uscendo dalla porta (che io avevo chiuso prima!) e ancora col coltello in mano mi trovo davanti in mio fidanzato. Ci spogliamo e ci mettiamo sotto le coperte e ci addormentiamo.. ma prima di addormentarmi ho notato che affianco a lui c’era un mio compagno di classe! Potrebbe spiegarmelo? Grazie mille!

  11. salve,mi chiamo manuel e ho 25 anni e da quasi 1 mese faccio lo stesso identico sogno anche se breve perché mi sveglio sempre in un determinato punto del sogno. mi trovo in una foresta a girovagare di notte da solo come se stessi cercando qualcosa,ma non so cosa,continuando a camminare finisco in una grotta che però sembra più una miniera. fin qui tutto normale quando tutto ad un tratto dal fondo di un cunicolo intravedo un’ombra,mi avvicino e distinguo che l’ombra è un mostro,basso e rotondo ma uniforme di colore verde muco senza occhi ne naso,aveva solo la bocca con zanne molto lunghe seghettate. nel vederlo mi spavento molto e inizio a correre verso l’uscita ma non riesco a trovarla mentre il mostro mi insegue. quando finalmente arrivo vicino l’uscita il mostro mi salta addosso e qui mi sveglio. spero che questo sogno abbia un significato!

  12. Buongiorno Roberta cheido scusa per il ritardo con cui rispondo ma questomessaggio non mi è stato notificato per cui lo vedo solo ora… Il tuo sogno è molto interessante e ricco di simboli, è anche molto “denso ” e richeide un bel lavoro . come puoi vedere nella rubrica di interpretazione dei sogni pe r ogni analisi chiedo un compenso per il lavoro fatto. Ti chiedo di seguire l’iter che trovi in questo link
    http://www.guidesulweb.it/sogni/interpretazione-dei-sogni/
    quello che posso dirti è che il tuo sogno è legato alla tua crescita ed alla tua intimità con te stessa e con il tuo ragazzo.
    un caro saluto marni

  13. GEntile Paolo, chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, ma questo commento non mi era stato notificato e lo vedo solo adesso. Come puoi leggere nella mia rubrica di interpretazione dei sogni per ogni sogno su cui lavoro io chiedo un contriibuto ch egiustifichi il tempo e l’impegno speso. Il tuo sogno è molto ricco di simboli e molto interessante per me e dad una prima lettura mi pare verta sull’espressione della tua mascolinità. Se sei interessato ad una analisis precisa ti chiedo si seguire l’iter in questo link
    http://www.guidesulweb.it/sogni/interpretazione-dei-sogni/
    un caro saluto
    marni

  14. SAlve Manuel il tuo sogno è un tipico sogno da aspetti rinnegati che emergono ( ombra junghiana), e da necessità di una ricerca interiore. Come puoi vedere nella mia rubrica di interpretazione dei sogni per ogni analisi io chiedo un contributo per il lavoro fatto. Se sei interessato ad avere la mia consulenza sul tuo sogno ed un’analisi approfondita da ricevere in privato, ti invito a seguire l’iter in questo link
    http://www.guidesulweb.it/sogni/interpretazione-dei-sogni/
    Un caro saluto
    marni

  15. I have been reading out a few of your stories and i can claim pretty good stuff. I will definitely bookmark your site.

  16. Thak you

  17. Salve, ho fatto un sogno orribile: Non ricordo tutto il sogno nell’insieme, ma soltanto l’ultima parte, quella peggiore. Non so come, ma mi sono trovata in un parco. In mezzo a questo parco c’era un buco enorme, dove non c’era alcuna protezione, semplicemente rischiavi di cadere giù se ti sporgevi troppo. Ero tranquilla in questo parco, se non che poi a un certo punto vedo uno dei miei gatti passeggiare lì attorno a questo enorme abisso e non rendendosi conto che c’era praticamente il vuoto, finisce giù. Ho immediatamente provato una sensazione di strazio, mi sono messa a urlare “nooo!” e volevo quasi cercare di vedere dove fosse finito, se fosse ancora vivo per miracolo o se non ci fosse stato più nulla da fare, il problema è che questo buco era talmente profondo da sembrare infinito, in pratica se ci cadeva qualcosa o qualcuno, te ne saresti dovuto fare una ragione, perchè non l’avresti trovato mai più. Stavo urlando disperata e non sapevo cosa fare, ma poi per fortuna mi sogno svegliata, anche se sconvolta. Questo sogno mi ha fatto provare un dolore immenso, perchè adoro i gatti da sempre e i miei gatti li considero come figli, perciò per me, sia nella vita reale che in sogno, perdere uno di loro è al pari di una madre che vede morire il proprio bambino. Ora vorrrei capire se ho interpretato in maniera giusta questo sogno e se ci sono anche altri significati: La prima cosa è ovviamente la paura di perdere/veder morire uno dei miei gatti, la seconda cosa, rappresentata dal profondo abisso, credo sia il senso di impotenza che si può provare in un momento del genere, e cioè, vedere uno dei propri animali morire e non poter fare nulla per impedirlo o per tornare indietro e poterlo riportare in vita. Aggiungo inoltre che sono una persona molto ansiosa e che spesso avverto questa paura anche per quanto riguarda le persone care, infatti temo di perdere sia i famigliari, sia gli animali domestici…purtroppo ho spesso questi pensieri in testa che mi tormentano e devo dire che non è affatto piacevole. Saluti e buone feste.

  18. Salve sE desideri una risposta gratuita puoi postare il tuo sogno fra i commenti sotto questo articolo
    http://www.guidasogni.it/2013/03/14/il-gatto-nei-sogni-cosa-significa-sognare-un-gatto/
    ti risponderò appena possibile …ricorda di aggiungere un nome ( anche un nick) ..a presto a grazie per gli auguri che ricambio di cuore 🙂
    marni

  19. Trackbacks

Leave a Reply










Questo sito impiega cookie anche di terze parti per darti una migliore navigazione e fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Puoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie nella pagina di info LEGGI TUTTO. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie. Leggi tutto | Close